Con "Bus Amico" si viaggia senza spendere nulla

Il Comune di Pitigliano introduce il "Bus amico", un servizio di trasporto gratuito per residenti e turisti, per limitare l'uso delle auto private e favorire la mobilità cittadina. Il veicolo è attrezzato anche per persone diversamente abili e opera dal lunedì al sabato, con orari specifici e diverse fermate lungo il percorso.

Con "Bus Amico" si viaggia senza spendere nulla

Con "Bus Amico" si viaggia senza spendere nulla

Limitare l’uso delle auto private introducendo un mezzo pubblico a servizio dei cittadini. Lo ha fatto il comune di Pitigliano che per il periodo estivo, fino al 5 settembre, dal lunedì al sabato ha introdotto il "Bus amico".

Si tratta del servizio di trasporto gratuito per residenti e turisti, promosso dal Comune di Pitigliano per agevolare la mobilità dei cittadini nel periodo estivo. Il veicolo è dotato anche di pedana per il trasporto di persone diversamente abili.

Ad esclusione della domenica, il bus viaggia mattina e pomeriggio e anche nei giorni festivi, con partenze alle 9, 10, 11,12 e nel pomeriggio alle 17, 18 e 19. Come negli scorsi anni il mercoledì, che è giorno di mercato, è previsto anche il collegamento del Casone con Pitigliano solo su richiesta, telefonando al 348 400 3383. Partenze da Pitigliano alle 8.30 e alle 12.30.

Il percorso e le fermate di Bus Amico saranno le seguenti: via Santa Chiara (stazione Autolinee Toscane); piazza della Repubblica (centro storico); via San Michele (cimitero); via Madonna del Fiore (Mercato); via Martiri della Libertà (scuole); via Battistelli; via Ruffilli (caserma); via Caduti sul Lavoro (Le Prata); via Gervasi (area sgambo-parco); piazza Nenni (area camper); via Sandro Pertini; via Brodolini (Bcc-Carrefour); via Maddalena Ciacci (Coop-ospedale); via Fabriziani (Stadio); via Nicola Ciacci (ospedale); via Maddalena Ciacci (Poste-Parco); via Cardella (Seminario); via Giovanni XIII (calcetto); Sr 74 (Monte dei Paschi); piazza della Repubblica (centro storico); via Santa Chiara (stazione Autolinee Toscane). A queste si aggiunge via San Francesco solo su richiesta, telefonando al 348 400 3383.