Con la "Tortuga surf school" quasi 400 bambini in attività

A Capalbio, la Tortuga surf school ha organizzato servizi estivi per quasi 400 bambini, con attività come surf, windsurf e skate. L'amministrazione comunale esprime soddisfazione per il successo dell'iniziativa.

Con la "Tortuga surf school" quasi 400 bambini in attività

Un gruppo dei quasi 400 bambini che dall’inizio di luglio alla fine di agosto hanno partecipato al progetto

Quasi 400 bambini hanno partecipato ai servizi estivi organizzati dalla Tortuga surf school. Il servizio, dedicato ai giovani con un’età compresa tra i sei e quattordici anni, si è svolto a Capalbio Scalo dal primo luglio al 30 agosto, salvo la settimana di Ferragosto.

"A nome dell’amministrazione comunale – commenta Patrizia Puccini, assessore con delega alle Politiche giovanili – ringraziamo l’associazione e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione delle attività. Siamo soddisfatti dei numeri raggiunti, con circa 230 bambini capalbiesi e 150 non residenti che hanno partecipato ai campi estivi. È stato fornito un servizio importante, pensato per far divertire e crescere i giovani ma anche per aiutare le loro famiglie. Ringrazio infine la consigliera Alessandra Pipi, il suo impegno è stato fondamentale per raggiungere questi obiettivi".

Le attività svolte dagli iscritti variavano dal surf e il windsurf, grazie anche all’ospitalità del Sandy beach, allo skate al Tortuga wood-wave e alle giornate passate alla fattoria di Umberto Iandolo. "Siamo felici – commentano i soci della Tortuga Lorenzo Vannelli (presidente), Alessandro Torelli (vicepresidente) e Matteo D’Ettorre – della crescita registrata dalla nostra associazione. Siamo sempre più presenti sul territorio e con tantissimi bambini iscritti. Vogliamo ringraziare tutti i nostri collaboratori, il Sandy beach, Umberto Iandolo e l’amministrazione comunale di Capalbio, senza la loro preziosa collaborazione non sarebbe stato possibile raggiungere questi ottimi risultati".