
Maggio e giugno. Due mesi importanti. Per Conad, per Grosseto, per Orbetello e più in generale per tutta la Maremma. Perché caratterizzeranno una primavera che nonostante la jattura del Covid19 poterà due buone notizie che come matrioske ne conterranno molte altre.
Le due buone novelle riguardano l’apertura di due nuovi punti vendita di Conad. Il primo a Orbetello, nella ex sede della Polizia municipale in piazza della Repubblica; il secondo a Grosseto, in via Scansanese. La città e la provincia, dunque, potranno contare su una maggiore offerta commerciale contraddistinta da qualità espressa da un marchio italiano che tutti conoscono e riconoscono. Ma soprattutto la Maremma potrà contare su un volano occupazionale di cui anche in questo particolare momento si sente un fortissimo biosgno. Le aperture dei due nuovi punti vendita Conad, infatti, porteranno all’assunzione di 100 unità di personale: 20 per il punto vendita di Orbetello e 80 per quello di Grosseto, tutte con inquadramento contrattuale e retributivo del Ccnl del Commercio (Terziario Distribuzione e Servizi). Diverse le figure professionali richieste: addetti ai reparti freschi (in particolare nei settori carni, gastronomia ed ortofrutta) e addetti alle vendite.
Chi volesse candidarsi può inviare il proprio curriculum (entro il 31 marzo) a due distinti indirizzi attivati per i diversi punti vendita: [email protected]; [email protected]. Nel curriculum devono essere presenti anche una foto e i recapiti.
"In fase di selezione – si spiega – saranno particolarmente apprezzati profili che sappiano coniugare nel proprio lavoro attenzione al cliente, capacità di lavorare in squadra, spirito di iniziativa".
Soddisfatto Paolo Degli Innocenti, presidente e socio di Clodia Commerciale srl, la società promotrice e già proprietaria due supermercati Conad a Grosseto e del nuovissimo Spazio Conad nel centro commerciale Aurelia Antica.
"Siamo felici e impazienti – dice Degli Innocenti – di cimentarci in questa nuova avventura, per offrire al territorio due nuovi punti di riferimento per qualità e servizi, tra cui una stazione di rifornimento carburanti Conad e la novità di una postazione dedicata per il ritiro, senza scendere dall’auto, della spesa ordinata on line. Una sfida che siamo certi di vincere grazie anche al contributo delle nuove persone che saranno selezionate, che rafforzeranno la squadra Conad, riaffermando lo stile ed i valori di Conad in questo territorio".
L’attesa per queste due nuove opportunità offerte al territorio sta per terminare. Si tratta di resistere ancora qualche settimana.