REDAZIONE GROSSETO

Concerto alla distilleria Nannoni

Giovanni Lanzini, diplomato giovanissimo al Conservatorio di Firenze, si esibirà in un concerto alla distilleria Nannoni accompagnato dalla master distiller Priscilla Occhipinti. Degustazione in anteprima assoluta della grappa di Brunello riserva 20 anni. Evento gratuito, prenotazioni al 0564905204.

Concerto alla distilleria Nannoni

Un nuovo appuntamento alla distilleria Nannoni. Oggi alle 16 è in programma una degustazione e un concerto di clarinetto. Ad accogliere il pubblico sarà la master distiller Priscilla Occhipinti. Sarà lei ad intrattenere i partecipanti dell’evento e sarà in ottima compagnia. Presente infatti anche il maestro clarinettista Giovanni Lanzini per un concerto all’insegna delle anteprime. Nell’ambito dell’inziativa, il musicista presenterà "Goccia a goccia", il brano dedicato alla maestra distillatrice e ne lancerà il video. In programma anche la degustazione in anteprima assoluta della grappa di Brunello riserva 20 anni. Un evento gratuito a cui è impossibile mancare. Per partecipare, è necessario prenotarsi allo 0564905204.

Diplomatosi giovanissimo in clarinetto presso il Conservatorio di musica statale "Cherubini" di Firenze, Giovanni Lanzini si è in seguito perfezionato con illustri strumentisti quali Karl Leister (Orchestra Filarmonica di Berlino), Primo Borali (Orchestra Rai di Milano) e Vincenzo Mariozzi (Accademia di Santa Cecilia di Roma). Da anni svolge intensa attività concertistica che lo ha visto esibirsi per le più prestigiose associazioni musicali italiane e anche all’estero (Francia, Germania, Svizzera, Austria, Croazia, Svezia, Finlandia, Danimarca, Romania, Stati Uniti, Portogallo) sia come solista che con i gruppi di musica da camera da lui fondati.