Concerto nel teatro Moderno. Piano solo tour. E un vero maestro

Giovanni Allevi sul palco con una delle due sole tappe estive. Evento spostato per le previsioni meteo

Concerto nel teatro Moderno. Piano solo tour. E un vero maestro

Giovanni Allevi salirà sul palco del teatro Moderno oggi alle 21.15 L’evento è organizzato da «AdArte» in collaborazione con «Uscita di Sicurezza»

Doveva svolgersi sul palco della Cava di Roselle, ma a causa delle previsioni meteo avverse oggi alle 21.15 il concerto del maestro Giovanni Allevi è stato spostato nel teatro Moderno. Allevi porterà in città una delle due sole tappe estive del suo "Piano solo tour", che in primavera ha registrato il tutto esaurito in tutta Italia e che nel 2025 vedrà il compositore impegnato in molte tappe europee. L’evento, patrocinato dal Comune di Grosseto, è organizzato da "Ad Arte Spettacoli" in collaborazione con la cooperativa "Uscita di Sicurezza". Dalle 19 apertura delle biglietterie per la riassegnazione dei posti a seconda del settore scelto in fase di acquisto.

Dopo un’assenza che ha lasciato il pubblico in trepidante attesa, il maestro Allevi ha fatto il suo trionfale ritorno sul palco del Teatro Ariston durante il Festival di Sanremo 2024 con il singolo "Tomorrow", regalando al pubblico un momento di profonda commozione e riflessione. Le sue parole, il suo virtuosismo al pianoforte hanno fatto breccia nei cuori degli spettatori, guadagnandosi un’accoglienza calorosa e standing ovation in ogni tappa del tour.

Il compositore classico ribelle, continua a incantare il pubblico con le sue straordinarie note nei più prestigiosi e grandi teatri italiani. Le sue opere sono un viaggio emozionale che tocca corde profonde nell’animo di chi ascolta, mescolando virtuosismo tecnico con melodie avvolgenti e armonie suggestive.

Ogni nota suonata dal maestro Allevi sembra raccontare una storia, trasportando il pubblico in mondi di bellezza e poesia creati dal loro vissuto, che danno vita a un happening collettivo ad ogni concerto.

Giovanni Allevi è responsabile di un profondo rinnovamento della musica colta, riportando l’arte della composizione all’attenzione delle nuove generazioni. Diplomato in Pianoforte e composizione, è laureato in Filosofia. Ha calcato i palchi delle più importanti sale da concerto del mondo, dalla Carnegie Hall di New York al Teatro alla Scala di Milano, fino all’Auditorium della Città Proibita di Pechino. E’ Cavaliere della Repubblica Italiana, è Stella d’Oro al Valor Mozartiano, Premio Falcone e Borsellino, ed Ambassador di Save the Children. Ha ricevuto apprezzamenti di stima da Papa Benedetto XVI, Papa Francesco, dal Premio Nobel Mikhail Gorbaciov. L’Agenzia spaziale americana Nasa gli ha intitolato un asteroide: giovanniallevi111561.