Concorso. Il concerto dei vincitori

Domenica 9 giugno l’esibizione dei musicisti premiati dalla giuria di "Recondite Armonie".

Concorso. Il concerto dei vincitori

Concorso. Il concerto dei vincitori

Si sono concluse le audizioni della terza edizione del concorso musicale provinciale "Recondite Armonie" nell’auditorium "Cavalieri" dell’istituto musicale "Palmiero Giannetti" di Grosseto. Adesso i vincitori del concorso si esibiranno nel concerto in programma domenica 9 giugno alle 20.30 sul palco del teatro degli Industri e nell’occasione saranno assegnate le borse di studio. Il concorso è riservato ai giovani musicisti residenti nella provincia di Grosseto. La manifestazione è volta a valorizzare i migliori talenti del territorio ed è promossa dall’associazione culturale Recondite Armonie con la direzione artistica del pianista Diego Benocci e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Grosseto. La giuria composta dai maestri Maria Grazia Bianchi, Gala Chistiakova, Giovanni Lanzini e Luca Rinaldi ha ascoltato nel corso delle audizioni i musicisti di età compresa tra i 6 e i 17 anni in rappresentanza delle scuole musicali di Grosseto, Orbetello, Follonica, Roccalbegna e Castel del Piano suddivisi in due sezioni e quattro diverse categorie. Ecco i vincitori assoluti.

Per la Categoria A (solisti fino agli 11 anni) ex aequo il pianista Riccardo Abbruzzese, il trombettista Enea Calò e la violinista Megan Morici, per la Categoria B (solisti dai 12 ai 14 anni) ex aequo il trombettista Nassim Crompton, e il pianista Francesco Pilici, per la categoria C (solisti dai 15 ai 18 anni) il pianista Emanuele Ferrone e infine per la Cat E (formazioni cameristiche, orchestrali e corali) I Tamburi di Maremma, ovvero Alessandro Bonafini, Francesco Calchetti, Teodoro Costa, Federico Potini e Bianca Vannucchi. Menzione speciale al più giovane partecipante dell’ edizione 2024 assegnata alla violinista Megan Moreci di 6 anni.

I vincitori del concorso si esibiranno quindi nel teatro degli Industri e per loro sarà un’occasione straordinaria ed emozionante. É possibile partecipare al concerto di premiazione dei vincitori (ingresso gratuito) chiamando la segreteria dell’associazione Recondite Armonie al numero 3206812722 oppure scrivendo a [email protected]