![Il direttivo fissa subito le priorità del lavoro dei prossimi mesi Il direttivo fissa subito le priorità del lavoro dei prossimi mesi](https://www.lanazione.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/OTZmMDVkMmEtZTRmMy00/0/congresso-della-fai-cisl-biondi-confermata-presidente-relazioni-sindacali-importanti.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Il direttivo fissa subito le priorità del lavoro dei prossimi mesi
Sarà ancora Antonella Biondi a guidare la Fai Cisl Grosseto. Biondi, molto conosciuta in provincia di Grosseto per la sua attività nel settore, è stata riconfermata come rappresentante territoriale della federazione agricola ambientale industriale dell’organizzazione sindacale. La sua conferma è anche un premio al lavoro messo in campo che Biondi dice di accogliere di conseguenza "con grande gratitudine".
Si è quindi tenuto il congresso territoriale che ha portato alla riconferma di Antonella Biondi, un congresso che si è svolto alla presenza di Patrizio Giorni, segretario nazionale di Fai Cisl, Massimiliano Gori, segretario regionale di Fai Cisl, e Simone Gobbi, segretario generale di Cisl Grosseto.
Tra gli obiettivi generali perseguiti dalla Federazione agricola, alimentare e ambientale ci sono, ad esempio, "formulare e coordinare – spiega Biondi – gli interventi generali di politica sindacale e contrattuale, stipulare contratti ed accordi collettivi, promuovere e coordinare le attività di studio, formazione e informazione dei soci e promuovere ed organizzare azioni collettive di tutela, compresa la costituzione di Mutue o fondi integrativi previdenziali e sanitari per l’assistenza agli iscritti".
"Ringrazio tutti per la fiducia rinnovatami – dice Antonella Biondi, dopo l’ufficializzazione della conferma come Segretaria di Fai Cisl Grosseto –. L’obiettivo della federazione nei prossimi mesi sarà quello di rinnovare il modello di relazioni sindacali e contrattuali su basi ancora più partecipative, in linea con i principi della Cisl, e proseguire nel percorso di regionalizzazione avviato, che ha dato importanti risultati anche in termini di trasparenza e rapporti con l’intera base associativa".
"È stato molto importante, nei mesi scorsi – sottolinea poi Biondi – l’investimento fatto in termini di risorse umane, che hanno permesso di rafforzare i rapporti con i lavoratori del territorio, seguendo le molte questioni aperte".
Non meno importante, sempre tra gli obiettivi generali, "è rappresentare – conclude la segretaria provinciale – gli interessi del settore nei rapporti con le istituzioni regionali, nazionali e anche comunitarie".