Grosseto, 5 novembre 2020 - Il Circolo Pattinatori Grosseto piegato dal coronavirus. Dopo una settimana di isolamento volontario a seguito della riscontrata positività del tecnico Federico Paghi, sono infatti otto (in una rosa di dieci) i giocatori positivi al Covid-19 nella squadra di serie A1 targata Edilfox. E’ stata infatti infausta per la società biancorossa la risposta arrivata nella mattinata di ieri dei tamponi di controllo che era stato effettuato dagli atleti biancorossi dall’Asl sud-est Toscana. Gli atleti biancorossi sono asintomatici o paucisintomatici.
Confermato dunque il rinvio della partita casalinga con il Wasken Amatori Lodi in programma sabato prossimo sulla pista di via Mercurio, ma ci sono dei forti dubbi anche sulle gare successive della prima squadra. Il Grosseto ha infatti già rinviato la sfida di sabato scorso sulla pista dello Scandiano. Il gruppo sarà adesso sottoposto a tampone tra il 14° e il 20° giorno a decorrere dallo scorso 26 ottobre. Alcuni giocatori, che erano già risultati positivi, tra qualche giorno effettueranno un tampone di controllo. Positività riscontrate comunque anche nello staff tecnico-dirigenziale, fatto "che rende complicato – sottolinea il presidente del Cp Grosseto Stefano Osti – lo svolgimento delle attività quotidiane".
Decapitata purtroppo anche l’attività di tutto il settore giovanile. L’impianto di via Mercurio, che è stato riaperto dopo la sanificazione necessaria, non vede per il momento i piccoli giocatori di hockey su pista allenarsi, in nessuna delle quattro categorie agonistiche che quest’anno schierava il Circolo Pattinatori Grosseto. Anche le sfide degli Under quindi saranno posticipate quando tutti i giocatori, i tecnici e i componenti dello staff saranno risultati negativi al tampone. Solo in quel caso l’attività potrà riprendere regolarmente.