Crolla un pino a pochi metri da un bambino

A Follonica, crollo di un pino nella pineta di Levante: un bambino fortunatamente illeso. Intervento della Polizia municipale per garantire la sicurezza dell'area.

Crolla un pino a pochi metri da un bambino

Crolla un pino a pochi metri da un bambino

Momenti di paura nel primo pomeriggio di ieri per il crollo di un pino nella pineta di Levante, nella zona di Salciaina, poco distante dallo stabilimento balneare Bagno La Pineta.

In quel momento in quella area era presente un bambino che, accompagnato dai suoi familiari, stava giocando su un piccolo scivolo. Fortunatamente il bambino si trovava a una certa distanza dal pino quindi, al momento del crollo, non ci sono state conseguenze per il piccolo ma solo, fortunatamente, un bello spavento per lui e i suoi familiari. La Polizia municipale è intervenuta tempestivamente sul posto, delimitando e mettendo in sicurezza l’area, dove è avvenuto il crollo del pino. Sul posto anche il vicesindaco Danilo Baietti. La paura è stata tanta per un evento che poteva avere risvolti tragici. Adesso sono da individuare le cause del cedimento del pino per garantire la sicurezza futura dei cittadini.

Viola Bertaccini