
Festa d’inaugurazione per la nuova attività commerciale a Porto Santo Stefano: il Bar Centrale.
A Roma e non solo da varie generazioni quando ci si dava un appuntamento all’Argentario si diceva "ci vediamo da Fuga" e non era raro che arrivandoci si notassero tanti personaggi illustri, attrici e attori famosi, famosi imprenditori e addirittura qualche volta Re e Regine seduti comodamente e serviti con tutte le attenzioni ai tavoli.
Tanti anche i giovani che da Orbetello soprattutto in estate venivano al "Bar Fuga". Era luogo di incontro per tutti.
La notorietà diffusa del locale va al merito di Oreste Fuga, indimenticabile personaggio del promontorio argentarino, che per cinquant’anni, come è riportato su una targa a sua memoria nel palazzo del bar, fu instancabile e generoso animatore del fermento di idee e di iniziative che aprirono la strada allo sviluppo turistico dell’Argentario.
Adesso la gestione dello storico locale è passata a Pamela Innocenti e Stefano Mascioli, una bella coppia che ha deciso di prendere questo importante testimone storico di Porto Santo Stefano, la cui attività originaria è datata addirittura 1892 e portarlo avanti con il massimo impegno con il nome Bar Centrale. Inaugurato e ripartito in grande stile.
E quindi, adesso, "ci vediamo al Bar Centrale".