Cede il montascale al cimitero, grave caduta per donna disabile davanti ai figli

Castiglione della Pescaia, la donna era andata a portare dei fiori ai suoi cari insieme alla famiglia. Ha usato la pedana, ma questa per un malfunzionamento si è staccata facendo precipitare la carrozzina. Momenti di paura e intervento del 118. La donna è in ospedale

Inutili i soccorsi

Un'ambulanza in una foto di repertorio

Castiglione della Pescaia (Grosseto), 29 ottobre 2024 – Paura al cimitero di Castiglione della Pescaia. Un’anziana disabile è grave dopo essere caduta dalla pedana montascale con cui stava raggiungendo una parte superiore del camposanto sulla sua carrozzina. Accade nel pomeriggio di lunedì 28 ottobre.

Ci sono stati momenti di grande paura. La donna era al cimitero con le figlie per fare visita ai suoi cari. Quando appunto è salita regolarmente sul montascale di cui è dotata la struttura.

A un certo punto il dramma, con la pedana che si stacca e la donna che, con la carrozzina, cade per diversi scalini finendo a terra. Perdeva sangue e aveva diverse ferite. Immediata la chiamata al 118. La donna è stata trasportata all’ospedale Misericordia di Grosseto. Si cerca di capire adesso cosa sia accaduto e perché il montascale si sia staccato. La struttura è per il momento stata sequestrata. Per quanto riguarda la donna, 77 anni, ha una prognosi di trenta giorni.