
La Lilt Grosseto, con il patrocinio di Coeso, Asl e Fap Acli, organizza un incontro informativo dal titolo...
La Lilt Grosseto, con il patrocinio di Coeso, Asl e Fap Acli, organizza un incontro informativo dal titolo "Il disturbo da dismorfismo corporeo nell’era moderna", dedicato alla prevenzione primaria e alla promozione del benessere psicofisico. L’evento si terrà sabato alle 15 nella sala convegni della Fondazione il Sole, in viale Uranio, a Grosseto.
I relatori sono esperti in nutrizione (Federica Del Duchetto), attività fisica (Francesco Riccetti), psicologia (Bruno Cappagli), midfulness (Monica Calabrese).
"L’iniziativa – si spiega – nasce con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sui rischi legati all’alterata percezione dell’immagine corporea, fenomeno sempre più diffuso nella società contemporanea, soprattutto tra i giovani. Durante l’incontro, verranno affrontati temi fondamentali come il ruolo dell’alimentazione equilibrata, l’importanza dell’attività fisica nella prevenzione delle patologie croniche e il benessere mentale come pilastro della salute complessiva. Gli specialisti offriranno consigli pratici e strumenti utili per promuovere uno stile di vita sano e prevenire problematiche legate al dismorfismo corporeo come i disturbi alimentari e il disagio psicologico. Sarà inoltre possibile porre domande". Modera l’incontro Bruno Mazzocchi, direttore sanitario della Lilt Grosseto.
All’insegna della buona nutrizione la Lilt Grosseto distribuirà in omaggio a tutti i partecipanti una confezione di mele Melinda offerte dal Consorzio della Val Di Non del Trentino, da sempre vicino alle campagne di sensibilizzazione alla prevenzione primaria. L’evento è gratuito e aperto a tutti e non è necessaria la prenotazione. Per maggiori informazioni è possibile contattare Lilt al numero 0564 453261.