Disostruzione pediatrica. Corsi al mare

A Grosseto formazione salvavita in spiaggia per bambini e bagnanti. Corsi pratici e teorici tenuti da personale medico. Iniziative in vari stabilimenti balneari con calendario dettagliato. Iscrizioni presso reception. Proloco per informazioni e partecipazione.

Disostruzione pediatrica. Corsi al mare

Disostruzione pediatrica. Corsi al mare

Formazione in spiaggia per la salute dei bambini. Negli stabilimenti balneari di Grosseto, un’equipe di specialisti spiega le manovre salvavita ai bagnanti e al personale delle strutture turistiche. I corsi, comprensivi di parte teorica e dimostrazioni pratiche su manichino, vengono tenuti volontariamente da personale medico e infermieristico del reparto di Pediatria di Grosseto. L’iniziativa è dell’Azienda Usl Toscana Sud Est con la collaborazione della Proloco di Marina di Grosseto e Principina Mare e Amietip. Tanta gente al primo appuntamento che si è tenuto mercoledì 19 giugno al Bagno La Rotonda di Marina di Grosseto: erano presenti anche Giuseppe Romiti, comandante della Guardia Costiera di Grosseto e Maurizio Biancotti vice presidente della Proloco di Marina di Grosseto e Principina Mare.

Il calendario prevede ulteriori opportunità: martedì prossimo il corso si svolgerà al bagno Nettuno, il 3 luglio al Moderno, il 10 al Sirena, il 17 al Cral Poste, il 24 al Petite Europe e il 31 al Miramare. Ad agosto gli appuntamenti saranno il 7 al Moby Dick, il 13 alle Dune, il 20 al Rosmarina, il 28 al Tropical; e infine il 4 settembre al Faro. Tutti gli incontri si svolgono dalle 17 alle 19 e serviranno le iscrizioni per poter accedere ai corsi. Le iscrizioni si effettuano alla reception di ciascuno stabilimento coinvolto. Per informazioni è possibile rivolgersi alla Proloco di Marina di Grosseto e Principina Mare, la cittadinanza è invitata a partecipare.