Magliano (Grosseto), 21 novembre 2023 – Nessuna notizia ancora di Cristiano Giordano, il ragazzino di 12 anni scomparso da ieri mattina in Maremma, quando si è allontanato da scuola durante la ricreazione insieme a un coetaneo, che è stato rintracciato, scappando dalla scala anticendio.
La Prefettura ha diffuso la foto del ragazzino, specificando che Cristiano al momento dell’allontanamento indossava una felpa, un paio di jeans e delle scarpe Nike di colore nero. Aveva anche uno zainetto di colore nero. Sarebbe sprovvisto di cellulare e di documenti.
Le ricerche sono state estese anche in Umbria. Il ragazzino, di origini straniere, avrebbe infatti confidato ad alcuni amici di voler tornare a casa in Umbria, dove ha dei parenti, e secondo le ipotesi delle forze dell'ordine potrebbe trovarsi nella zona di Foligno.
Approfittando della ricreazione i due ragazzi ieri sono usciti da scuola a Montiano, nel comune di Magliano (Grosseto). Secondo le prime ricostruzioni i due avevano deciso insieme di allontanarsi, ma uno è stato ritrovato poco dopo alla stazione ferroviaria di Albinia (Grosseto), l'altro invece non si trova. Delle persone di origine pakistana avrebbero provato a fermare i due giovanissimi mentre stavano cercando di salire su un treno in direzione Roma. Uno è stato bloccato, l'altro è invece scappato nei campi accanto alla ferrovia. Il 12cenne, che abita in una comunità terapeutica per ragazzi, la Crisalide, che si trova a Collecchio nel Parco della Maremma, non sarebbe nuovo a cose del genere e avrebbe provato altre volte ad allontanarsi.