Un terribile incidente, che solo la fortuna ha voluto che non si trasformasse in tragedia. Una donna di 44 anni, di Castiglione della Pescaia, ieri mattina è infatti precipitata da un’altezza di circa tre metri mentre stava pulendo un lucernario nella zona industriale di Valle a Castiglione della Pescaia. Un volo tremendo e improvviso.
La donna cadendo è finita sopra un’auto parcheggiata che si trovava proprio sotto il lucernario nel piazzale dell’officina e che probabilmente ha attutito la sua caduta. La donna era salita sul tetto proprio per pulire il lucernario dell’abitazione, che si trova sopra al capannone dove c’è l’officina di famiglia. La quarantaquattrenne ha perso l’equilibrio ed è quindi precipitata, facendo un "volo" di almeno tre metri.
L’allarme è scattato immediatamente: sul posto è arrivata l’ambulanza della Croce Rossa che ha allertato l’elisoccorso Pegaso che ha trasportato la donna all’ospedale Le Scotte di Siena.
In un primo momento sembrava che le condizioni della donna castiglionese fossero critiche e gravissime.
Tanto che i soccorritori che sono arrivati a Castiglione della Pescaia a bordo di Pegaso hanno deciso immediatamente il trasporto con l’elicottero al nosocomio senese, che è più attrezzato per quanto riguarda la neurochirurgia, piuttosto che all’ospedale Misericordia di Grosseto. Oltre a procurarsi diversi traumi, la donna infatti aveva sbattuto la testa e perso conoscenza.
Una volta arrivata all’ospedale di Siena la donna è stata sottoposta ad accertamenti diagnostici utili per capire le sue reali condizioni, che fortunatamente non erano gravissime.
Alla fine la quarantaquattrenne ha riportato due fratture, ad un braccio e ad una gamba. E’ comunque viva per miracolo e adesso le sue condizioni sono in netto miglioramento.