REDAZIONE GROSSETO

Due nuovi vini di alta qualità per la Cantina di Pitigliano, la linea Premium si completa

La Cantina di Pitigliano ha completato la linea "Premium" con due nuovi vini, "Via Cava dell'Annunziata" e "Via Cava di San Sebastiano", frutto della maestria e della passione dei vignaioli locali. Uve selezionate con cura e terroir vulcanico di Pitigliano regalano eleganza, complessità e carattere distintivo.

La Cantina di Pitigliano completa la linea "Premium" grazie ad ue nuovi vini.

Si chiamano "Via Cava dell’Annunziata" e "Via Cava di San Sebastiano" e "rappresentano – dicono i vertici della Cantina pitiglianese – l’espressione suprema dell’impegno e della dedizione che la Cantina ha dedicato all’arte della produzione vinicola. La linea Premium della Cantina di Pitigliano è un progetto avviato lo scorso anno, con l’obiettivo di creare vini di alta qualità che riflettano la maestria e la passione dei nostri vignaioli. Le uve selezionate con cura in vigna sono il cuore di questi vini straordinari, che esaltano le caratteristiche uniche del terroir vulcanico di Pitigliano. I nomi dei vini sono dedicati alle Vie Cave, antiche e misteriose strade di epoca etrusca, vera unicità del territorio di Pitigliano, Sovana e Sorano".

"Il vino dell’Annunziata – si spiega ancora – incarna l’eleganza e la complessità, con un carattere distintivo che riflette l’essenza delle uve coltivate nel terre del tufo. Si tratta di un Maremma Toscana Doc bianco, 85% Vermentino, 15% Sauvignon e offre un bouquet aromatico intenso, un corpo strutturato e una lunga persistenza in bocca. Il San Sebastiano, invece, è un vino rosso Doc Sovana. Raffinato e vibrante cattura l’essenza delle uve coltivate sul territorio (85% Sangiovese e 15% Merlot)".

"Siamo orgogliosi di completare la nostra linea Premium, un progetto che rappresenta il culmine della nostra dedizione alla qualità e all’eccellenza – dice Moreno Felici, presidente della Cantina di Pitigliano –. Questi due vini straordinari sono il risultato di un impegno costante per la selezione delle migliori uve in vigna e di una cura meticolosa in ogni fase della produzione".