La Cantina di Pitigliano completa la linea "Premium" grazie ad ue nuovi vini.
Si chiamano "Via Cava dell’Annunziata" e "Via Cava di San Sebastiano" e "rappresentano – dicono i vertici della Cantina pitiglianese – l’espressione suprema dell’impegno e della dedizione che la Cantina ha dedicato all’arte della produzione vinicola. La linea Premium della Cantina di Pitigliano è un progetto avviato lo scorso anno, con l’obiettivo di creare vini di alta qualità che riflettano la maestria e la passione dei nostri vignaioli. Le uve selezionate con cura in vigna sono il cuore di questi vini straordinari, che esaltano le caratteristiche uniche del terroir vulcanico di Pitigliano. I nomi dei vini sono dedicati alle Vie Cave, antiche e misteriose strade di epoca etrusca, vera unicità del territorio di Pitigliano, Sovana e Sorano".
"Il vino dell’Annunziata – si spiega ancora – incarna l’eleganza e la complessità, con un carattere distintivo che riflette l’essenza delle uve coltivate nel terre del tufo. Si tratta di un Maremma Toscana Doc bianco, 85% Vermentino, 15% Sauvignon e offre un bouquet aromatico intenso, un corpo strutturato e una lunga persistenza in bocca. Il San Sebastiano, invece, è un vino rosso Doc Sovana. Raffinato e vibrante cattura l’essenza delle uve coltivate sul territorio (85% Sangiovese e 15% Merlot)".
"Siamo orgogliosi di completare la nostra linea Premium, un progetto che rappresenta il culmine della nostra dedizione alla qualità e all’eccellenza – dice Moreno Felici, presidente della Cantina di Pitigliano –. Questi due vini straordinari sono il risultato di un impegno costante per la selezione delle migliori uve in vigna e di una cura meticolosa in ogni fase della produzione".