
La casa dove è avvenuta l'esplosione
Pitigliano (Grossseto), 28 gennaio 2018 - Grandissima paura a Pitigliano nella serata di sabato: i vigili del fuoco sono intervenuti in via Roma per una esplosione provocata da una bombola di gpl in un appartamento.
Secondo quanto ricostruito dagli stessi vigili del fuoco, le due persone che si trovavano in quel momento nell'abitazione hanno acceso una stufa alimentata a gas quando si è verificata l'esplosione.
La deflagrazione ha provocato il parziale cedimento di un solaio di circa quattro metri quadri oltre ai mobili e suppellettili della stanza. Non ci sono stati feriti e le due persone che si trovavano all'interno in quel momento stanno bene e non hanno riportato danni. L'appartamento è agibile. E' stata invece chiusa la stanza che è stata interessata dallo scoppio. Sul posto oltre ai Vigili del Fuoco anche i Carabinieri di Pitigliano e tecnici del Comune.