REDAZIONE GROSSETO

Federico Chiesa, matrimonio con Lucia Bramani. Storia del castello di Vicarello, sede della festa

Calcio, i fiori d’arancio dell’esterno di attacco attualmente alla Juventus. Come molti altri vip ha scelto la Toscana, insieme alla sposa, per la cerimonia. La coppia è rimasta conquistata dalla location che poi hanno scelto. Cerimonia sabato 20 luglio

Federico Chiesa con Lucia Bramani a Roma, la sera in cui la Juventus ha conquistato la Coppa Italia 2024

Federico Chiesa con Lucia Bramani a Roma, la sera in cui la Juventus ha conquistato la Coppa Italia 2024

Cinigiano (Grosseto), 6 luglio 2024 – E’ un altro dei grandi matrimoni dell’estate in Toscana. Un altro “sì” pronunciato da vip che hanno scelto scorci da sogno di una regione che sembra stregare sempre più personaggi famosi.

Che decidono, per i loro fiori d’arancio, location particolari in dimore storiche. Dopo Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, che si sono sposati alla villa medicea di Artimino in provincia di Prato, occhi puntati su Federico Chiesa e Lucia Bramani.

Il calciatore attualmente alla Juventus ha scelto con la sposa la Maremma per la cerimonia e il banchetto nuziale. Un matrimonio al quale parteciperanno molti volti noti del calcio. 

Ecco quanto costa sposarsi in Toscana

E in queste settimane si stanno limando i dettagli di un appuntamento mondano che suscita sempre più curiosità in Maremma e in particolare a Poggi del Sasso, frazione di Cinigiano. Qui c’è il Castello di Vicarello, antica magione divenuta location per matrimoni che ha conquistato gli sposi. 

Una struttura che ha circa novecento anni. Fu edificato dalla repubblica di Siena e aveva un compito difensivo. L’edificio fu poi venduto e passò in seguito al Granducato di Toscana. Quindi passò varie volte di mano. Ma nel Novecento era andato quasi in rovina. Fu poi ristrutturato grazie a un’iniziativa privata.

Il prezzo tutto compreso di un matrimonio da vip

E’ divenuto quindi in epoca contemporanea anche una location per matrimoni. La tenuta è oggi composta da vigneti, da una fattoria e da un giardino gastronomico dove vengono coltivate numerose qualità di ortaggi. 

E’ in questo scenario che Federico Chiesa e Lucia Bramani hanno scelto di sposarsi. Al castello si svolgerà però solo il banchetto, perché la cerimonia, religiosa, sarà al Duomo di Grosseto. Celebrata da un sacerdote amico della coppia. Cerimonia che si svolgerà sabato 20 luglio alle 16. Ed è già caccia al vip: sono attesi diversi protagonisti del calcio italiano. 

Chi è Lucia Bramani

Lucia Bramani, 23 anni, futura moglie di Federico Chiesa, è una modella dell’agenzia Elite. Ha frequentato l’Università Cattolica di Milano e si è laureata in psicologia. La relazione con Federico Chiesa è iniziata a gennaio 2022.