
Orari continuati in tanti supermercati della città: sarà possibile scegliere fino a sera
Grosseto, 15 agosto 2015 - Fare la spesa sarà possibile. Sia oggi, ovviamente, che domani. Al mattino, all’ora di pranzo e nel pomeriggio. Il Ferragosto infatti porta con sè la voglia di rilassarsi in riva al mare godendosi lo straordinario refrigerio dell’acqua a due passi dalla battigia, ma naturalmente pone anche dei contrattempi per quanto riguarda supermercati chiusi, negozi con orario spezzato e via dicendo. Tra oggi e domani però in città sarà possibile acquistare tutto ciò che serve, tenendo presente una cosa fondamentale: gli orari. Il Simply ad esempio oggi farà orario continuato dalle 8 alle 21 nel punto di via Scansanese, così come domani, posticipando apertura di mezzora e anticipando la chiusura con altrettanto margine (8.30-21.30). Un’agevolazione non da poco che sarà offerta anche a Marina (7.30-21) e al punto vendita di via Coclite.
Orario continuato oggi e domani lo farà anche Conad (8-21), mentre il distributore di benzina sarà aperto con personale solo fino alle 13, poi nel pomeriggio e domani sarà disponibile solo l’automatico. Apertura spezzata invece per il Penny Market, che in via Aurelia Nord farà 8-13.30 e 15.30-20.30, sia oggi che domani. Lo stesso Eurospin, in via Teano: 8.30-13 e 15.30-20 oggi e domani. La Coop di via Inghilterra invece resterà aperta in entrambi i giorni solo al mattino, dunque 8-13 oggi e 8-13 domani. Ampia disponibilità anche per quanto riguarda Pam di via del Sabotino. Il supermercato marchiato biancoverde farà 8-13.30 e 16-19.30 oggi, mentre domani proporrà orario continuato dalle 9 alle 20. Più o meno uguale Lidl di via Trieste: oggi apertura mattutina dalle 9 alle 13, poi domani orario continuato dalle 9 alle 20. Insomma, una serie di offerte che non dovrebbero mettere in difficoltà le dispense dei cittadini grossetani che, al mattino o nel pomeriggio fino a sera, avranno sempre l’opportunità di scegliere dove andare a fare rifornimento.
La giornata di Ferragosto sarà certamente intensa anche per i servizi programmati dalla Guardia Costiera di Porto Santo Stefano. Sia sulle spiagge che in mare infatti la Capitaneria vigilerà al fine di consentire ai bagnanti e e ai tanti turisti del litorale maremmano un piacevole Ferragosto. «Sorveglieremo su tutta la costa – ci hanno spiegato dalla sede operativa – a partire dalle spiagge di Castiglione della Pescaia fino a quelle di Ansedonia e Capalbio. Avremo delle squadre operative a terra con servizi di vigilanza, e a Marina di Grosseto procederemo con ‘Mare sicuro’, il programma per la salvaguardia della vita in mare, la tutela dei bagnanti e il rispetto delle normative». A tutto questo va aggiunta la programmazione di uscite sia al mattino che nel pomeriggio con i gommoni. A Porto Santo Stefano, per il Palio marinaro, le motovedette della Capitaneria saranno schierate con i mezzi delle altre forze dell’ordine affinché l’evento si svolga per il meglio. L’auspicio, ovviamente, è che non ci sia nessun bisogno di intervenire.
Paolo Biagioni