Fiamme al centro della Pro Soccer. Andato in fumo il chiosco-bar

Un corto circuito alla macchinetta del caffè ha causato un incendio che ha distrutto il bar gestito dalla Pro Soccer a Castiglione. I vigili del fuoco hanno evitato danni alle altre strutture, ma il bar è stato completamente distrutto. La presidente della società ha annunciato la volontà di ricostruire e continuare a offrire servizi.

Fiamme al centro della Pro Soccer. Andato in fumo il chiosco-bar

Un corto circuito alla macchinetta del caffè ha generato le fiamme che hanno distrutto il chiosco bar della società Pro Soccer

Un corto circuito. Alla macchinetta del caffè. Che ha generato delle fiamme che hanno completamente distrutto il piccolo chiosco adibito a bar gestito dalla Pro Soccer, società che si occupa di settore giovanile, che si trova nella zona del Casa Mora a Castiglione. A lanciare l’allarme è stato il guardiano del camping che si trova di fronte l’impianto sportivo quando ha visto alzarsi le fiamme che si vedevano a centinaia di metri di distanza. Sono stati i vigili del fuoco a spegnere la struttura che era completamente avvolta dalle fiamme, evitando la propagazione alle altre strutture della società, ovvero gli uffici e soprattutto gli spogliatoi. Dentro il bar non si è salvato praticamente niente. Completamente distrutti i frigoriferi e anche il forno e tutta la cuna. Aggredite in parte anche le siepi e piante che erano accanto, ma i vigili hanno evitato che il fuoco attaccasse anche la vicina pineta. Migliaia gli euro di danni al centro sportivo. "Purtroppo il bar all’interno del nostro centro sportivo Casamorino è andato a fuoco. E’ stato un cortocircuito – ha detto la presidente della società, Benedetta Mazzini – Per fortuna i danni si sono limitati solo all’area bar e non hanno interessato persone né l’area verde circostante. Oltre al dispiacere di vedere in fumo una parte di noi, c’è adesso anche la fatica di ricostruire e ripartire. Ci teniamo a ringraziare le tantissime persone che ci stanno facendo sentire il loro affetto e la loro vicinanza anche con messaggi e telefonate. Ci impegneremo – ha concluso – per garantire come sempre i servizi a tutti. Perché questo è il momento di rimboccarci le maniche e raddoppiare gli sforzi, andando avanti come sempre abbiamo fatto e come sempre faremo".