REDAZIONE GROSSETO

Follonica esulta per la Farfalle. C’è un pizzico di Toscana nel bronzo della ritmica alle Olimpiadi

Le ginnaste ormai da anni fanno base in Maremma per i loro allenamenti. Anche il ritiro pre-olimpico è stato svolto in riva al golfo

Le Farfalle in azione (Foto Ansa)

Le Farfalle in azione (Foto Ansa)

Follonica, 10 agosto 2024 – Anche Follonica esulta per le Farfalle. La squadra italiana di ginnastica ritmica ha conquistato la medaglia di bronzo nella prova a squadre alle Olimpiadi di Parisi, incantando il pubblico con un esercizio finale eseguito alla perfezione sulle note dell’Estasi dell’Oro di Ennio Morricone, colonna sonora de Il Buono, Il Brutto e Il Cattivo.

Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean e Laura Paris, questi i nomi delle cinque ragazze che si sono fatte onore ai giochi. Follonica è da anni la città nella quale le Farfalle si allenano per preparare le gare: il 24 e il 25 luglio scorsi, le ragazze hanno anche disputato un test event per affinare gli ultimi dettagli in vista dei Giochi di Parigi.

Una presenza, quella della nazionale della ritmica in Maremma, che ha decisamente portato fortuna al gruppo allenato dalla Ct Emanuela Maccarani.