MATTEO ALFIERI
Cronaca

Follonica si fa raggiungere nel finale. Solo un punto contro il Giovinazzo

HOCKEY Un punto che alla fine non accontenta quello conquistato dal Follonica (2-2 il finale) sulla pista di Giovinazzo. La squadra...

HOCKEY

Un punto che alla fine non accontenta quello conquistato dal Follonica (2-2 il finale) sulla pista di Giovinazzo. La squadra di Sergio Silva getta al vento una clamorosa occasione di allungare nelle alte sfere facendosi raggiungere alla fine del secondo tempo dopo non essere stata in grado di chiudere la partita. Un match complicato per i biancazzurri che però recriminano anche per un arbitraggio al limite, che forse ha penalizzato di più la compagine maremmana. I biancazzurri chiudono il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie alla bella rete di Davide Banini che raccoglie un assist al bacio di Fernando Montigel. Nella seconda frazione, dopo un blu per il Giovinazzo, è Francesco Banini da fuori a bucare un Veludo fino a quel momento insuperabile. Sembrava fatta ma, nonostante le parate di Barozzi (diverse su Tabarelli e Cardoso), il Giovinazzo accorcia su punizione di prima (fatta ribattere) con Tabarelli. A due minuti dalla fine Amato, con una bordata da fuori (il Follonica era ancora in inferiorità numerica per l’espulsione di Davide Banini), fa insaccare la pallina al sette. Alla fine le due squadre sui accontentano e portano a casa un punto per uno.

Il tabellino della partita giocata al Palapansini. Follonica: Barozzi (Maggi), Montigel, Thiel, Franchi, D.Banini, F.Banini, F.Pagnini, M.Pagnini, Bracali. All. Silva.