Al "Follonica Summer Nights" è il momento di Massimo Ranieri. Il cantautore si esibirà al Parco Centrale e sul palco porterà il nuovo spettacolo "Tutti i sogni ancora in volo". Dopo più di 800 repliche di "Sogno e son desto" ecco un’altra straordinaria avventura tra canto, recitazione, brani celebri, sketch divertenti e racconti Inediti. Lo spettacolo è ideato e scritto da Edoardo Falcone e Massimo Ranieri e anche questa volta ci sarà un Massimo al 100% ,che offrirà al suo pubblico tutto il meglio del suo repertorio più amato e prestigioso.
"Nello spettacolo – spiega Massimo Ranieri dando qualche anticipazione dello spettacolo di questa sera – mi racconto al pubblico con grande sincerità, ricorderò i momenti felici e le mie storie negative finite male sempre per colpa mia....o meglio del mio lavoro, perché l’amore per il mio lavoro è sempre stato davanti a tutto. Il filo conduttore di tutto lo spettacolo è l’amore".
Tra le tante canzoni ci sarà anche il brano vincitore del Premio della Critica a Sanremo 2022 "Lettera di là dal mare", poi sarà possibile ascoltare anche bellissimi inediti scritti per Ranieri da alcuni grandi cantautori italiani, canzoni che fanno parte del suo nuovo album, che ha lo stesso titolo dello spettacolo, uscito il 18 novembre, che porta la firma della produzione musicale di Gino Vannelli.
"I miei racconti – dice ancora l’artista – saranno sempre sottolineati dalle canzoni del mio repertorio di sempre ma anche con brani inediti scritti da grandi cantautori italiani come Pino Donaggio, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Giuliano Sangiorgi e molti altri poi arrangiate dal grande musicista canadese Gino Vannelli. Ripercorro la mia vita da quando ho calcato il palcoscenico per la prima volta nel 1964: da Gianni Rock a Massimo Ranieri".
Lo spettacolo si veste di una nuova veste scenografica, l’organizzazione generale è del producer Marco De Antoniis, con una band di musicisti inedita con al pianoforte Seby Burgio, alle tastiere e voce Giovanna Perna, al basso Pierpaolo Ranieri, alla batteria Luca Trolli, percussioni di Arnaldo Vacca, alle chitarre Andrea Pistilli e Tony Puja, violino e voce Valentina Pinto e ai fiati il sax di Max Filosi e la voce e il sax di Cristiana Polegri.
Nicola Ciuffoletti