REDAZIONE GROSSETO

Fotografia, fumetto e scrittura. Laboratori per ragazzi

Il Centro Culturale Fortezza Orsini, in collaborazione con il Comune di Pitigliano e il sostegno di Banca Tema, organizza corsi di fotografia, fumetto e scrittura creativa per ragazzi dai 10 ai 20 anni. Il Comune sostiene l'iniziativa con un contributo economico. I corsi si terranno presso la biblioteca comunale "Zuccarelli" e l'accademia musicale "Città di Pitigliano". Per informazioni: 350 0382685.

A Pitigliano ripartono i corsi di fotografia, fumetto e scrittura creativa per ragazzi e ragazze dai 10 ai 20 anni, promossi dal Centro Culturale Fortezza Orsini in collaborazione con il Comune e con il sostegno di Banca Tema.

"Il Comune sostiene anche quest’anno l’organizzazione dei laboratori con un contributo economico – afferma Irene Lauretti, assessora alla Cultura e alla Pubblica Istruzione – perché crediamo nel valore di questa iniziativa".

Il corso di fotografia inizia martedì e sono pervisti 6 incontri settimanli (il martedì dalle 15 alle 17) nella biblioteca comunale "Zuccarelli". Le lezioni saranno tenute da Lietta Granato. Il corso di fumetto prende il via mercoledì con gli insegnanti Marco Cannavò e Livia De Simone e prevede 8 incontri settimanali (il mercoledì, dalle 16 alle 18, nella Sala Petruccioli, piazza della Repubblica". Il corso di scrittura creativa inizia sabato 17 febbraio, per un totale di 6 incontri. Si svolgerà ogni due settimane (il sabato, dalle 15 alle 17) all’accademia musicale “Città di Pitigliano”, Piazza della Repubblica, con l’insegnante Elisabetta Casagli. Per informazioni

350 0382685.