Una giornata all’insegna del calcio, del divertimento e dell’aggregazione. In tutto questo il Venturina ha vinto la seconda edizione della "Franco Falconi Cup", il torneo di calcio giovanile riservato alla categoria Pulcini.
Si è conclusa quindi la seconda edizione della "Franco Falconi Cup", manifestazione sportiva che ha visto scendere in campo tanti giovani calciatori, in una giornata di festa e sport.
L’evento, organizzato dalla Nuova Grosseto Barbanella nel ricordo dello storico allenatore e dirigente, ha visto in campo i giovani nati nel 2014, appartenenti alla categoria Pulcini. Oltre alla società ospitante, hanno partecipato all’evento le formazioni di Grosseto, Atletico Maremma, Invictasauro, Venturina, Roselle e Virtus Maremma che si sono confrontante all’insegna del divertimento e della massima lealtà sportiva sul terreno di gioco di via Australia a Grosseto.
"L’iniziativa ha ottenuto il successo che speravamo – dice Domenico Lanzano, presidente della Nuova Grosseto Barbanella – in quella che è stata una bella giornata di calcio, proprio come sarebbe piaciuta a Franco Falconi che ha fatto crescere tanti giovani calciatori. Per noi è il modo migliore per ricordare una figura che ha lasciato un segno indelebile nella nostra società, prima da allenatore e poi da dirigente".
Nutrita la partecipazione del pubblico per la manifestazione a ingresso gratuito, ma con la possibilità di fare beneficenza. Le offerte raccolte, infatti, verranno devolute a "La Farfalla", associazione che da anni è impegnata nel nostro territorio a sostegno dei malati oncologici e delle loro famiglie.
In finale la squadra del Venturina ha superato i pari età dell’Us Grosseto al termine di una gara piacevole.