Fuga di gas e principio di incendio: allarme al distributore, chiuso tratto di Aurelia, traffico caos

Capalbio, intervento dei vigili del fuoco. E’ stato il gestore il primo a intervenire con un’estintore, chiamando poi i soccorsi. Scongiurati danni più gravi. Il flusso dei veicoli è stato deviato

Due momenti dell'intervento dei vigili del fuoco al distributore, dove c'è stato anche un principio di incendio

Due momenti dell'intervento dei vigili del fuoco al distributore, dove c'è stato anche un principio di incendio

Capalbio (Grosseto), 24 agosto 2024 – Paura e allarme a un distributore sull’Aurelia, in provincia di Grosseto, all’altezza di Capalbio. Ci sono state una fuga di gas gpl e un principio d’incendio. Da capire cosa abbia provocato la fuoriuscita.

Che ha causato anche un principio di incendio. E’ accaduto intorno alle 15.30. E’ stato il gestore, con un estintore, a bloccare le fiamme, dando poi l’allarme ai vigili del fuoco. Sono intervenute due squadre da Grosseto con un funzionario tecnico.

I vigili del fuoco hanno delimitato la zona e, in collaborazione con un tecnico incaricato della manutenzione dell’impianto, hanno chiuso tutte le valvole di alimentazione. L’Aurelia è stata bloccata nel punto in prossimità dell’impianto. Come da procedura operativa, è stata allertata il nucleo nazionale batteriologico, chimico e radiologico per le eventuali operazioni di travaso del gas in forma liquida. 

Nei giorni da bollino nero per i rientri dalle vacanze, ci sono stati comprensibili disagi per gli automobilisti. Chi proveniva da Grosseto in direzione Roma veniva fatto uscire prima di Capalbio, chi andava in direzione Grosseto è stato fatto uscire al Chiarone. La coda ha toccato i sei chilometri, con lunghi tempi di attesa.