![Ladro sfonda vetrina per rubare nel negozio, si ferisce e poi fugge (foto d’archivio) Ladro sfonda vetrina per rubare nel negozio, si ferisce e poi fugge (foto d’archivio)](https://www.lanazione.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/MWRjNzQ3OGYtM2MzYy00/0/ladro-sfonda-vetrina-per-rubare-nel-negozio-si-ferisce-e-poi-fugge-foto-darchivio.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Ladro sfonda vetrina per rubare nel negozio, si ferisce e poi fugge (foto d’archivio)
Grosseto, 9 febbraio 2025 – E’ arrivato di fronte alla vetrina di un’attività di assistenza tecnica che si trova vicino al centro storico di Grosseto. Si è fermato sul marciapiede, ha acceso una sigaretta e ha iniziato a bere una birra. Poi una sigaretta. Dopo aver controllato che non ci fosse nessuno si è girato di scatto e con due, tre calci ben assestati ha divelto la vetrina entrando all’interno. Il furto con spaccata è accaduto la sera di venerdì intorno alle 21.20.
Un uomo, probabilmente di origine dell’est Europa, ha preso poi il registratore di cassa e lo ha scaraventato in terra in strada, ripetutamente, ferendosi anche e riuscendo ad aprirlo e a impossessarsi di pochi spiccioli, residuo del fondo cassa. A quel punto è scappato di corsa. Sono state alcune persone che abitano nei palazzi vicini ad accorgersi di quel frastuono strano. Alcuni hanno assistito alla scena e hanno dunque chiamato i carabinieri. Altri urlando lo hanno messo in fuga.All’arrivo sul posto dei militari però l’uomo si era dileguato nelle strade vicine. In terra sul marciapiede e anche dentro il negozio c’era sangue: per togliere la vetrata infatti ha utilizzato le mani e si è ferito. I carabinieri, arrivati sul posto con due pattuglie hanno effettuato i rilievi del caso.
I titolari dell’attività hanno poi consegnato i video delle telecamere di videosorveglianza, sia interne che esterne. Non aveva il volto travisato e sembrerebbe essere ’una vecchia conoscenza’. Pesanti i danni per l’attività commerciale: non tanto per i soldi del fondo cassa quanto per la vetrina (che ieri mattina è stata interamente sostituita) e anche per il registratore, andato completamente distrutto e inutilizzabile. I militari hanno dunque iniziato le indagini per individuare il responsabile. Ma la serata di venerdì è stata funestata anche da altri furti.
Sono stato infatti molte le segnalazioni di furti con scasso negli appartamenti avvenuti tra Montepescali e Braccagni, Ma anche nelle campagne circostanti. L’allarme è stato dato da alcuni cittadini che hanno denunciato l’ingresso improprio nelle loro case. Il bottino? Oro e gioielli. Anche in questo caso indagano i carabinieri.