REDAZIONE GROSSETO

Gianni Tumino, morto nell’incidente in moto: lascia una figlia

Originario di Civitavecchia, abitava da tempo a Fonteblanda, comune di Orbetello

Nel riquadro la vittima, Giovanni Tumino

Orbetello (Grosseto), 3 settembre 2023 – E’ stata trasferita nella stanza anatomica in ospedale, ad Orbetello, la salma di Giovanni Tumino, 47 anni, originario di Civitavecchia, ma residente da tempo a Fonteblanda.

Era molto conosciuto nella nostra zona, dipendente di una grande catena alimentare dove lavorava nei supermercati di Albinia e Fonteblanda, impegnato nel gruppo dei carristi della cittadina di Albinia. Gruppo con il quale aveva vinto varie edizioni del “carrissimo”, il premio più importante del carnevaletto da tre soldi di Orbetello.

La sua vita (lascia una figlia), si è tragicamente spezzata la notte di sabato, quando ha avuto un incidente sulla Statale Aurelia, all’altezza del bivio per Fonteblanda. Si è scontrato con un’auto.

La dinamica di quanto accaduto è al vaglio dei Carabinieri e della Polizia Stradale.

Di Certo l’uomo è caduto per una ventina di metri sull’asfalto. I primi a soccorrerlo sono stati alcuni volontari della Cri che rfientravano ad Orbetello da un viaggio a Grosseto. La vittima era in arresto cardiaco. E’ stata rianimata.

Subito dopo sono arrivati i colleghi del 118 con l’elicottero Pegaso 2. Ma il giovane è andato nuovamente in arresto cardio circolatorio e non si è più ripreso.

La salma in tarda serata è stata trasferita all’ospedale di Orbetello. La morte tragica ed improvvisa di Giovanni Tumino ha profondamente scosso la comunità locale,