REDAZIONE GROSSETO

Giulia e la vita. Sonzogni racconta il suo romanzo

Domani alle 17, la Società Dante Alighieri presenta il libro del professor Fabio Sonzogni "Giulia e il cacciatore celeste" al Museo di Storia Naturale di Grosseto. L'autore parlerà del suo romanzo con la presidente della Società. Patrocinato dalla Provincia e dal Comune.

Domani alle 17 la Società Dante Alighieri presenta il libro del professor Fabio Sonzogni "Giulia e il cacciatore celeste".

L’incontro si svolgerà nel Museo di Storia Naturale, in Strada Corsini 5, a Grosseto, e l’autore parlerà del suo romanzo dialogando con la professoressa Letizia Stammati, presidente della Società Dante Alighieri Grosseto.

L’opera narra una storia caratterizzata da rapporti familiari difficili, esperienze personali diverse e complesse, incontri inaspettati, con al centro la drammatica vicenda di Giulia, fanciulla soave che rappresenta la spontaneità della giovinezza, l’ingenuità e la fiducia negli altri.

Fabio Sonzogni, laureato in Architettura e docente di Storia dell’Arte, è inoltre regista e attore impegnato continuativamente nel teatro e nell’ambito della cinematografia.

Gli incontri organizzati dalla Società Dante Alighieri hanno il patrocinio della Provincia e del Comune di Grosseto.