REDAZIONE GROSSETO

Giuliano Adorno in concerto

Un concerto con una selezione di opere che spazia dal Barocco al Romanticismo, fino alla musica del XX secolo. E’...

Giuliano Adorno in concerto

Un concerto con una selezione di opere che spazia dal Barocco al Romanticismo, fino alla musica del XX secolo. E’...

Un concerto con una selezione di opere che spazia dal Barocco al Romanticismo, fino alla musica del XX secolo. E’ questo il programma che il pianista Giuliano Adorno (nella foto) terrà sabato alle 21.15 nell’auditorium di Orbetello per un evento organizzato in collaborazione tra l’associazione Kaletra e l’associazione musicale Ceccherini. Il programma include la celebre "Ciaccona" di Bach-Busoni, un’opera che sfida le capacità tecniche del pianista e che unisce la straordinaria struttura del capolavoro bachiano con la profonda carica espressiva di Ferruccio Busoni.

Giuliano Adorno, pianista originario di Orbetello, ha sviluppato una carriera internazionale, esibendosi in diversi Paesi europei, in Asia e negli Stati Uniti. Ha suonato in numerosi teatri e festival internazionali, distinguendosi per una solida preparazione tecnica e una lettura approfondita delle opere musicali. Adorno è anche docente di pianoforte nel Conservatorio "Cimarosa" e nell’associazione musicale Ceccherini di Orbetello.

Il concerto avrà un biglietto di ingresso di 10 euro, con posto unico. È possibile prenotare il proprio posto chiamando il numero 353-4407785 o inviando un messaggio WhatsApp al numero 389-2428801.