Solidarietà chiama solidarietà: sono state feste arricchite dal calore di un pensiero affettuoso e addolcite da alcune prelibatezze quelle che Anteas Grosseto, l’associazione nata in seno ai Pensionati Cisl, ha cercato di far vivere alle famiglie che assiste, attraverso la distribuzione di pacchi alimentari.
In occasione del Natale, infatti, i volontari di Anteas hanno ricevuto alcune donazioni speciali, provenienti da vari soggetti attivi sul territorio: quasi 250 scatole, contenenti un oggetto caldo, qualcosa di dolce, un prodotto di bellezza o per l’igiene personale e un passatempo o un gioco sono state recapitate nei locali di via Parini dai ragazzi della Gioventù francescana della parrocchia di Santa Lucia.
La donazione, che rientra nelle 1100 scatole che i giovani avevano preparato per regale un gesto di affetto a chi è in difficoltà, è stata recapitata alle famiglie dai volontari Anteas, insieme al pacco alimentare che, ogni quindici giorni viene distribuito a chi ne ha bisogno.
"È stato bello vedere con quanto entusiasmo questi ragazzi si sono dedicati al loro progetto – commenta Simone Gobbi, segretario generale della Cisl di Grosseto –. Questa gioventù, cosi attiva e volenterosa, ci dà speranza per il futuro. Ringrazio tutti i volontari e i donatori a nome di tutta la Cisl".
"Ringraziamo anche – aggiunge Gianfranco Benigni, presidente di Anteas Grosseto – Corsini biscotti, per averci donato 1300 confezioni di cornetti e pasticceria, i e i bambini del Movimento dei focolari che, anche loro, si sono cimentati con la preparazione di quelli che hanno chiamato ‘Biscotti della gentilezza’".
Le persone o le famiglie in difficoltà, ricordano dall’associazione, possono rivolgersi ad Anteas recandosi nella sede di via Parini 7, a Grosseto, chiamare il numero 0564 422324 oppure inviare una mail all’indirizzo [email protected]