Gli scrittori incontrano il pubblico. Seconda serata con l’"Obp"

Il "Orbetello Book Prize" prosegue con incontri letterari di spessore: Antonio Franchini e Susanna Bissoli presentano i loro romanzi, seguiti da Björn Larsson. Domani la finalissima e la premiazione.

Gli scrittori incontrano il pubblico. Seconda serata con l’"Obp"

Gli scrittori incontrano il pubblico. Seconda serata con l’"Obp"

Seconda serata per l’"Orbetello Book Prize" e un cambiamento di orario per quella di domani: l’incontro con lo scrittore svedese Björn Larsson è spostato alle 21.30.

Oggi, invece, si inizia alle 19.30 con Antonio Franchini a presentare il libro "Il fuoco che ti porti dentro": l’autore dialoga con Teresa Ciabatti. Antonio Franchini, con maestria e misura, eccesso e discrezione, ha scritto un romanzo-memoir di personaggi che circondano una protagonista sempre al centro della scena. Un’eroina eccessiva e imprevedibile, capace di alternare toni drammatici e ossessivi a momenti decisamente comici.

Alle 21, invece, ci sarà Susanna Bissoli con "I folgorati" che presenterà dialogando insieme a Sandra Petrignani. I protagonisti di questo romanzo sono proprio dei folgorati: da quando li ha attraversati la morte, la vita è diventata una cosa imprevedibile. Una figlia volubile e spinosa, un padre burbero, con la lingua sciolta e la gamba cancara. Sono malati tutti e due, bisticciano e si rincorrono, si aiutano piú ridendo che piangendo. Conduce la serata Carola Carulli, giornalista e scrittrice. Cura le rubriche Achab e Tg2 Weekend dedicate alla lettura.

La finalissima sarà domani alle 21.30 quando Paolo Di Paolo, presidente della giuria, scrittore e critico letterario, intervisterà lo scrittore svedese Björn Larsson, noto come uno degli autori scandinavi più conosciuti e apprezzati anche in Italia. A lui verrà consegnato il premio "Tributo alla Carriera".

Seguirà la premiazione per la migliore opera di narrativa. Una menzione speciale è stata data a Valeria Parrella per "Piccoli miracoli e altri tradimenti".