REDAZIONE GROSSETO

I servizi sanitari sul territorio. Endoscopia, nuova nomina. Il responsabile è Arcangelo Sena

La Asl ha affidato l’incarico dell’Unità dell’ospedale di Castel del Piano. "Potenzieremo le attività"

La Asl ha affidato l’incarico dell’Unità dell’ospedale di Castel del Piano. "Potenzieremo le attività"

La Asl ha affidato l’incarico dell’Unità dell’ospedale di Castel del Piano. "Potenzieremo le attività"

È Arcangelo Sena il nuovo responsabile dell’Unità di Endoscopia digestiva dell’ospedale di Castel Del Piano.

Il dottor Sena (nella foto), laureato e specializzato in Gastroenterologia all’Università di Siena, già attivo all’ospedale di Campostaggia della Asl Toscana Sud Est, "vanta un’esperienza ventennale nel settore – si spiega dalla stessa Asl –, in particolare nei confronti delle malattie infiammatorie croniche intestinali e i disturbi dell’apparato digerente".

Il nuovo responsabile dell’Unità operativa "punta a potenziare – si spiega ancora dall’Azienda sanitaria territoriale – le attività ambulatoriale endoscopiche e ha attivato una sessione settimanale di esami gastroenterologici".

"Ringrazio la direzione aziendale della Asl Toscana Sud Est e anche la direzione di presidio ospedaliero amiatino per aver promosso questo processo di potenziamento – spiega il dottor Arcangelo Sena –. Adesso l’obiettivo è quello di aumentare le attività endoscopiche e gastroenterologia a beneficio della popolazione residente nel territorio dell’Amiata grossetana, ma non solo, vista la collocazione dell’ospedale di Castel Del Piano".

"Salutiamo con piacere la disponibilità del dottor Sena a ricoprire il nuovo incarico e a dare vita a questo piano di rafforzamento delle attività endoscopiche e gastroenterologiche – dichiara il direttore del presidio ospedaliero amiatino, Michele Dentamaro –. Siamo consapevoli che riusciremo a dare una risposta in loco ancora più efficace alle richieste della popolazione amiatina grossetana e non solo per questa".

"Ho trovato un ambiente entusiasta – dichiara poi il dottor Arcangelo Sena – e sono convinto che con la collaborazione di tutti (ovvero del personale infermieristico, dei colleghi specialisti e dei medici di medicina generale) si possa realizzare un ampliamento e miglioramento dell’accesso alle cure e dell’offerta in generale".