Il catalogo del rock di Maroccolo presentato al Morgante

Il catalogo "Maroccolario" di Gianni Maroccolo, icona del rock italiano, sarà presentato a Gavorrano con la partecipazione dell'autore e di altri ospiti. Un'opportunità unica per esplorare la sua vasta carriera e scoprire dettagli su oltre 1.600 produzioni musicali.

Il "Maroccolario" è il titolo del catalogo del rock scritto da Gianni Maroccolo che sarà presentato domani alle 17.30 al "Morgante", in via Terranova, a Gavorrano. Insieme all’autore ci saranno l’editore Andrea Salvi e lo scrittore Sacha Naspini, che modererà l’incontro.

Maroccolo, co-fondatore dei Litfiba e successivamente bassista e produttore con Cccp, Csi, Pgr, Marlene Kuntz, Ivana Gatti, Cristiano Godano, Edda e tanti altri. Un’occasione unica per dialogare con un personaggio che è considerato un mostro sacro della Storia del rock italiano, dal 1980 a oggi.

Bassista, tecnico e manipolatore del suono, arrangiatore, divulgatore didattico, compositore, produttore artistico e discografico, Maroccolo ha realizzato un catalogo completo con i dettagli di oltre 1.600 produzioni e 350 schede di collaboratori, organizzato come un archivio enciclopedico da Giuseppe Pionca, esperto e collezionista. Un libro unico. Una lettura vertiginosa. Oltre a una inedita intervista-confessione di Gianni Maroccolo. Per informazioni e prenotazioni 345 5377336