REDAZIONE GROSSETO

Il Comune è più digitale grazie a Satispay Pagamenti agevolati

Il Comune di Monterotondo Marittimo si fa sempre più digitale con l’obiettivo di facilitare la vita ai suoi abitanti e le attività quotidiane.

L’Amministrazione municipale, infatti, è entrata a far parte del network di Satispay, un nuovo sistema di pagamento digitale facile e sicuro che non richiede di disporre di una carta di credito. Scaricando gratuitamente la app sul proprio cellulare il cittadino può effettuare i pagamenti dovuti al Comune in modo veloce. "E’ un modo in più previsto dal Comune per consentire ai cittadini di pagare comodamente da casa gli avvisi PagoPa emessi dall’amministrazione comunale – afferma il sindaco Giacomo Termine – sempre nell’ottica della digitalizzazione e della semplificazione dei servizi".

L’app permette anche i pagamenti tra privati, oppure il pagamento in esercizi commerciali convenzionati in lista usando la geolocalizzazione. Per poter usare Satispay tutto quello che serve sono un codice Iban e uno smartphone sul quale scaricare l’app. Si tratta di un servizio completamente gratuito, fatta eccezione per l’unica commissione di 1 euro relativa al pagamento dei bollettini, avvisi pagoPA (pubblica amministrazione), bollo auto e moto.