Si svolgerà mercoledì il congresso di Italia Viva per l’elezione del presidente della zona grossetana che comprende, oltre al capoluogo, i comuni di Campagnatico, Magliano e Roccastrada. Il seggio grossetano sarà allestito in via della Pace 109111 e sarà aperto dalle 15 sino alle 19.
"Italia Viva – dicono i suoi rappresentanti – è un partito aperto al confronto, presente sui territori quale punto di riferimento per tutti coloro che si riconoscono nell’obiettivo di un riformismo moderno e commisurato alle nuove richieste della nostra società. Italia Viva è presente sul territorio provinciale e in un anno ha raddoppiato gli iscritti. Il momento del congresso stimolerà ulteriormente la partecipazione democratica di tutti i cittadini interessati ad una crescita dei propri territori".
"Italia Viva – dicono ancora i vertici – è dunque pronta per affrontare la prossima stagione di elezioni amministrative, che interesseranno numerosi Comuni della provincia, così come le elezioni europee del 2024".
Potranno votare solo gli iscritti a Italia Viva dei Comuni interessati, nelle modalità stabilite dalle regole congressuali, e sarà sufficiente scrivere sulla scheda il nome e il cognome del candidato preferito.