Il "Manciano street music festival" saluta. Concerto degli Inti-Illimani e Giulio Wilson

Gli Inti-Illimani e Giulio Wilson chiudono il Manciano Street Music Festival con una festa latina al parco Mazzini. Presentano il nuovo album "Agua" che unisce tradizione e poesia su temi attuali. Un evento da non perdere.

Il "Manciano street music festival" saluta. Concerto degli Inti-Illimani e Giulio Wilson

Il "Manciano street music festival" saluta. Concerto degli Inti-Illimani e Giulio Wilson

Dai più famosi festival del mondo al palco del "Manciano street music festival". Saranno gli Inti-Illimani e Giulio Wilson, oggi alle 21.30, a chiudere la quattordicesima edizione della kermesse musicale organizzata dall’associazione culturale Diego Chiti. Dopo il grande successo da tutto esaurito della precedente tournée, la leggendaria band cilena ed il cantautore toscano arrivano al parco pubblico Mazzini di Manciano per "una bellissima festa latina", assicurano i musicisti, che sono pronti a far ballare il pubblico con i loro più grandi successi ed i brani contenuti nell’ultimo album, "Agua".

Il disco, realizzato tra Firenze e Santiago del Cile, nasce dalla confluenza artistica di due universi musicali: la tradizione popolare degli Inti-Illimani, in cui sono contemplati solo suoni acustici, e la penna poetica di Giulio Wilson. Il risultato è una raccolta intensa composta da 13 canzoni che fanno riflettere sui principali temi di attualità, dal cambiamento climatico al recupero dei valori umani, dal risparmio idrico alle relazioni interpersonali. Gli Inti-Illimani dagli anni Ottanta iniziano a collezionare un successo dietro l’altro, raggiungendo le vette delle classifiche italiane e conquistando innumerevoli dischi d’oro e di platino.

Giulio Wilson alterna la passione per la musica alla sua attività di enologo e produttore di vini in Toscana. Dal 2022 inizia a collaborare con gli Inti-Illimani, calcando con loro i palchi di tutta Italia con "Vale la pena tour".

Questa sera, a partire dalle 19 cancelli aperti con la possibilità anche di mangiare aspettando il concerto, grazie al punto griglia del festival.