REDAZIONE GROSSETO

Il pesce fresco si compra all’asta. La corsa per polpi, dentici e spigole

L’iniziativa nel nuovo supermarket Conad di Castiglione della Pescaia

L’iniziativa nel nuovo supermarket Conad di Castiglione della Pescaia

L’iniziativa nel nuovo supermarket Conad di Castiglione della Pescaia

Oggi nel nuovo supermercato Conad di Castiglione della Pescaia il pesce fresco si comprerà all’asta. Dalle 9 alle 13 i pescatori del Gruppo Manno Pesca di Porto Santo Stefano "batteranno" le quotazioni di dentici e spigole, polpi e mazzancolle e quant’altro la flotta dei pescherecci ha portato a terra.

Lo spettacolo saranno le voci dei battitori e degli offerenti che si inseguiranno e sovrapporranno per conquistare al miglior prezzo il prodotto scelto.

L’esperienza pubblica dell’asta del pesce è straordinaria e avrà luogo di fronte al banco della pescheria del supermercato. Non ci sono limiti alla presenza e la durata di quattro ore consentirà la partecipazione "attiva" alle offerte e alla gara per l’aggiudicazione. " Il Gruppo Manno – dicono gli organizzatori – è leader in Italia per il pescato nazionale, è uno dei principali players europei del settore ittico. La grande esperienza garantirà una scelta vastissima di pesce di qualità e una gestione professionale dell’evento".

E nel market Conad di Castiglione (così come in quelli di Grosseto) è disponibile la nuova speciale linea di pasta fresca senza glutine, prodotta da Pastai in Maremma, l’azienda di Roberto Delli. Fino al 31 agosto, sarà applicato uno sconto del 30% sui diversi tipi di pasta gluten free, tra i quali gli gnudi, pici e tortelli ricotta e spinaci.