Il rione Valle ha ufficializzato l’equipaggio che gareggerà

Il rione Valle annuncia l'equipaggio per il Palio Marinaro dell'Argentario. Si avvicina la consegna dei guzzi e l'Ente Palio cerca sponsor per i trofei. Tv9 trasmetterà l'evento in diretta il 15 agosto.

Il rione Valle ha ufficializzato  l’equipaggio che gareggerà

Il rione Valle ha ufficializzato l’equipaggio che gareggerà

Anche il rione Valle ufficializza l’equipaggio che parteciperà al Palio Marinaro dell’Argentario: l’armo è composto da Claudio Schiano, Rocco Terramoccia, Alessandro Galatolo, Alessandro Benedetti e Andrea Cerulli. C’era attesa per conoscere il nome del capovoga del gruppo biancoceleste campione in carica, che sarà dunque ancora una volta Rocco Terramoccia, mentre ci sarà un nuovo quarto reme, ovvero Andrea Cerulli, figlio del sindaco Arturo. La Croce parteciperà inoltre con Alessio Ferraro, Andrea Benedetti, Federico Capitani, Domenico Ferraro e Samuele Rossi. La Fortezza con Angelo Orsini, Lorenzo Perillo, Tommaso Picchianti, Gabriele Rosi e Riccardo Rosi. La Pilarella con Simone Terramoccia, Dino Pari, Lorenzo Benedetti, Tommaso Infetti e Alessandro Landini. Tutto questo mentre si avvicina inesorabilmente il periodo caldo legato alla manifestazione principe di Porto Santo Stefano. La consegna dei guzzi, i battelli Maestrale, Scirocco, Libeccio e Grecale, avverrà domenica 14 luglio.

E le imbarcazioni ufficiali consentiranno ai rioni di "affilare le armi" e terminare la preparazione a circa un mese da Ferragosto. L’Ente Palio intanto ufficializza la nuova televisione che trasmetterà l’edizione 2024: si tratta di Tv9, la tv maremmana che manderà in onda in diretta la manifestazione del 15 agosto. Per quanto riguarda inoltre la premiazione, l’Ente è alla ricerca di sponsor per la realizzazione dei trofei e delle coppe del Palio, del Palietto del 3 agosto e del Paliotto del 16. Per chi volesse partecipare e contribuire all’iniziativa può scrivere alla mail dell’Ente Palio Marinaro dell’Argentario all’indirizzo [email protected].

Andrea Capitani