Ci sono delle storie da raccontare, perché sono segno di speranza di fiducia soprattutto per chi sta vivendo momenti di difficoltà, e proprio dal racconto di queste vicende può trovare lo spunto per continuare ad andare avanti. Una di queste è la storia di Ilenia Garofalo, la giovane modella grossetana che quattro anni fa fu investita a Sesto Fiorentino, mentre stava attraversando le strisce pedonali e stava rientrando a casa. Ilenia e la sua vicenda sono le protagoniste oggi alle 22 sull’emittente Tv9 dell’eccezionale quotidiano narrato nella trasmissione di Giancarlo Capecchi "Una storia da raccontare".
E’ la prima volta che Ilenia Garofalo si racconta, con commozione, ma anche con forza, grinta, determinazione le qualità che la contraddistinguono e che le stanno permettendo di guardare al futuro con ottimismo e soprattutto autostima.
Ilenia ha già subìto numerosi interventi, ben tredici per l’esattezza, ma non ha ancora finito. Si è laureata in design presso la facoltà di architettura di Firenze. "Ma – come racconta lei stessa – il suo 110 e lode è oggi soltanto un punto di partenza.
Ilenia Garofalo è orgogliosa della sua reazione e della bontà degli aiuti ricevuti, dalla famiglia ai medici della Neurorianimazione del Cto di Firenze che le hanno salvato la vita e naturalmente agli amici. Ilenia ha anche partecipato, fuori concorso, alla sfilata per Miss Grosseto, che si è svolta tempo fa al l Cassero.