REDAZIONE GROSSETO

Immersioni Culturali, un evento dedicato alla creatività giovanile

Domenica dalle 15 alle 19 la Sala Eugenio Allegri del Teatro Leopolda ospiterà Immersioni Culturali, un evento dedicato alla creatività...

Maciej Vella, presidente dell’associazione di skateboard di Follonica, sarà presente domenica alla rassegna ’Incursioni Culturali’

Maciej Vella, presidente dell’associazione di skateboard di Follonica, sarà presente domenica alla rassegna ’Incursioni Culturali’

Domenica dalle 15 alle 19 la Sala Eugenio Allegri del Teatro Leopolda ospiterà Immersioni Culturali, un evento dedicato alla creatività giovanile che unisce musica rap, arte visiva e sport. Organizzato da Federico Irace, Lorenzo Ceccarelli e Elia Pistolesi, l’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Follonica.

Durante l’evento si terrà un contest di musica rap, nel quale i protagonisti saranno sei talenti emergenti della scena rap toscana, che si sfideranno sul palco: Freddy, GGIØBO, Hill Tank, RARO, RipVann e Scop. La loro performance sarà valutata da una giuria composta da esperti del settore. A condurre l’evento sarà Gioele Pietrini.

Inoltre, l’arte sarà protagonista con le esposizioni e le performance dal vivo di Dario Vella, noto poliedrico artista follonichese e Davide D’Amico, giovane talento della scena artistica di Follonica.

L’evento vedrà la partecipazione di Asd Balance, l’associazione di skateboard di Follonica rappresentata dal presidente Maciej Vella. Inoltre, Skool Break, organizzazione di eventi che fa ballare tutti i giovani rappresentata dai DJ e art director Gabriele Bellinati e Ciro Garofalo. Skool Break offrirà la possibilità al vincitore del contest di esibirsi live sul palco del loro prossimo evento giovedì 17 aprile.

Immersioni Culturali rappresenta un’importante occasione per valorizzare i talenti emergenti e promuovere Follonica come centro nevralgico della cultura urbana e street. Il patrocinio del Comune sottolinea l’importanza di questo progetto nel tessuto sociale e artistico della città.

La giornata sarà raccontata e vissuta insieme ai ragazzi di Banana33 Podcast, Vivien Rossi e Marco Favilli intervisteranno gli artisti con la loro postazione podcast.

L’ingresso alla manifestazione è libero.