REDAZIONE GROSSETO

In viaggio per Gaza gli aiuti raccolti

Partiti per Gaza gli aiuti toscani, frutto della raccolta Misericordie-Unicoop Firenze. Dopo lo stoccaggio a Livorno, imbarcate nelle scorse ore...

Partiti per Gaza gli aiuti toscani, frutto della raccolta Misericordie-Unicoop Firenze. Dopo lo stoccaggio a Livorno, imbarcate nelle scorse ore le 23 tonnellate di generi alimentari raccolti il 14 dicembre. Arriveranno a Cipro il 26 gennaio, per poi proseguire verso la Palestina.

Sono in viaggio verso Gaza le 23 tonnellate di generi alimentari donate dai toscani con la raccolta straordinaria promossa dalla Federazione delle Misericordie della Toscana in collaborazione con Unicoop Firenze e Fondazione Il Cuore si scioglie e con il contributo delle associazioni di volontariato toscane a dicembre 2024.

Mercoledì scorso è partita dal porto di Monfalcone, in Friuli Venezia Giulia, la nave che porterà gli aiuti -quelli toscani e quelli raccolti con altre iniziative- a Cipro, nell’ambito dell’operazione organizzata da Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, grazie alla collaborazione con il Ministero della Difesa-Comando Operativo di Vertice Interforze.

In precedenza il punto di ammassamento degli aiuti era stato fissato a Livorno e un ringraziamento particolare merita la Porto di Livorno 2000 per la collaborazione.