REDAZIONE GROSSETO

Incendio all’interno del garage. Danni ingenti, ma nessun ferito

Momenti di apprensione ieri per un incendio scoppiato in un garage di un palazzo in via Lago di Nemi, in...

Il garage all’interno del quale si è verificato l’incendio poi domato dalle squadre dei vigili del fuoco

Il garage all’interno del quale si è verificato l’incendio poi domato dalle squadre dei vigili del fuoco

Momenti di apprensione ieri per un incendio scoppiato in un garage di un palazzo in via Lago di Nemi, in città, per fortuna poi risolto senza alcuna conseguenza fisica per le persone.

I vigili del fuoco della sede centrale sono dovuti intervenire in seguito alla segnalazione di un incendio che si stava sviluppando in un garage posto al piano interrato di un palazzo.

Nel locale, ormai invaso dal fumo a causa delle fiamme scaturite per cause in corso di accertamento, la squadra dei vigili del fuoco ha avuto accesso tramite l’utilizzo di autoprotettori ad aria e non appena individuata la fonte delle fiamme sono state soffocate con acqua evitando che potessero propagarsi anche ai locali adiacenti.

Una volta domato il rogo, i vigili del fuoco hanno iniziato le operazioni per l’evacuazione del fumo con l’utilizzo di moto ventilatori.

Il calore sviluppato dall’incendio ha causato danni all’intradosso del solaio separatore del garage dall’appartamento sovrastante, ma non ne ha pregiudicato la stabilità, ragione per la quale non è stato disposto il divieto di utilizzo dell’appartamento, ma è stata comunque effettuata un’operazione di puntellamento preventivo.

Danni ingenti all’interno del locale interessato dalle fiamme e danni da fumo nei garage attigui a quello incendiato.

Per fortuna, però, nessuna persona è rimasta ferita o intossicata dal fumo, così come non ci sono stati danni strutturali ad altre proprietà.