Incidente al Puntone. Frontale: quatto feriti

Scontro tra un’auto e un furgone. Tra i coinvolti anche un bambino di 4 anni. La madre, in gravi condizioni, portata all’ospedale di Siena con l’elisoccorso .

Incidente al Puntone. Frontale: quatto feriti

Incidente al Puntone. Frontale: quatto feriti

Sulle strade che interessano le località di mare con l’avanzare della stagione estiva aumenta a dismisura il traffico delle automobili, caratterizzato principalmente da turisti venuti a trascorrere le ferie nelle località di mare della Maremma. E’ quindi indispensabile prestare ancora più attenzione alla guida. Ieri, intorno alle 18, sulla strada provinciale del Puntone, nel comune di Scarlino, si è verificato un brutto incidente nel quale è stato coinvolto anche un minore. Sono quattro in totale i feriti che sono rimasti coinvolti nello scontro. I mezzi coinvolti nel frontale sono un’auto e un furgone con il cassone.

Tra le persone ferite una famiglia originaria di Arezzo: padre di 42 anni, madre di 40 anni e figlio di 4 anni, che si trovavano a bordo dell’altro. Il quarto ferito è l’uomo di 54 anni che guidava il furgone. Immediati l’intervento dei sanitari che a sirene spiegate si sono recate sul posto dell’incidente. Sono intervenuti l’Automedica 62 di Follonica, Pegaso2, India Misericordia di Roccastrada e Croce Rossa di Gavorrano. Due persone sono rimaste incastrate nell’abitacolo dell’auto e la donna ha riportato le ferite più gravi

E’ lei infatti ad essere stata trasportata con l’elisoccorso Pegaso (atterrato al fianco della carreggiata) al Pronto soccorso de Le Scotte di Siena. Il piccolo e il babbo sono stati invece trasferiti al Misericordia di Grosseto. L’India Mise di Roccastrada ha infine trasportato l’uomo di 54 anni al Pronto soccorso del Misericordia di Grosseto.

Adesso le Forze dell’ordine sono a lavoro per ricostruire la dinamica e cercare di capire meglio quale siano state le cause dello scontro. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco insieme ai Carabinieri, che sono stati impegnati ad estrarre le due persone rimaste incastrate. In queste ore cresce l’apprensione per la donna (trasferita in codice 3 a Siena) le cui condizioni sono piuttosto gravi.