REDAZIONE GROSSETO

Scontro tra moto: muoiono due giovani. La sindaca: “Più controlli”

L’incidente è avvenuto lungo la strada Scansanese, tra Preselle e Pancole

Le moto incidentete e nei riquadri le vittime: Mattia Cappellani e Leonardo Di Marte

Le moto incidentete e nei riquadri le vittime: Mattia Cappellani e Leonardo Di Marte

Scansano (Grosseto), 2 giugno 2024 – Due ragazzi sono morti questa mattina, 2 giugno, in un drammatico incidente lungo la strada Scansanese, tra Preselle e Pancole. Le vittime avevano 18 e 38 anni.

Le due vittime sono Mattia Cappellani, 18 anni e Leonardo Di Marte, 38: vivevano entrambi nel comune di Scansano, il primo a Pomonte, il secondo nella frazione di Preselle. I due viaggiavano in sella il più giovane a una Yamaha Mt, il più grande su una Ducati Panigale.

Le moto sulle quali viaggiavano si sarebbero scontrate frontalmente. Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118 che purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dei due giovani.

Intervenuto anche l’elisoccorso Pegaso 2, le forze dell’ordine che dovranno stabilire la dinamica dell’impatto mortale e vigili del fuoco.

Approfondisci:

Inferno in A12, schianto al casello di Rosignano: tre morti e sei feriti tra cui due bambini

Inferno in A12, schianto al casello di Rosignano: tre morti e sei feriti tra cui due bambini

“Ancora due morti, due giovani vite bruciate sulle nostre strade che, lo sappiamo tutti, soprattutto il fine settimana diventano piste dove motociclisti ingaggiano vere e proprie competizioni a folle velocità dove il limite è di 50/70 chilometri orari – interviene Maria Bice Ginesi, sindaca di Scansano – A nome dell'amministrazione comunale e dei cittadini tutti chiedo che Polizia e Carabinieri intensifichino i controlli soprattutto il sabato e la domenica. In gioco - conclude - non ci sono solo le vite dei nostri ragazzi ma anche la sicurezza e l'incolumità di innocenti automobilisti che se li trovano davanti all'improvviso e rischiano di essere coinvolti in inevitabili incidenti”.