
L'Invicta Sol Caffè vince 3-2 contro Cus Genova, consolidando il quarto posto in Serie B maschile con la settima vittoria consecutiva.
Settima vittoria consecutiva, e quarto posto consolidato, per l’Invicta Sol Caffè. La ventiseiesima giornata di serie B maschile ha visto la vittoria per 3-2 (25-20, 15-25, 25-20, 19-25, 14-16) dei grossetani sul campo del Cus Genova. Primo set iniziato in maniera molto equilibrata, con le due formazioni che sono andate avanti punto a punto fino ad un piccolo break dei genovesi che sono stati bravi a portarsi avanti sul 16-11: un allungo importante che ha consentito alla formazione di casa di andare a vincere il primo set 25-20.
Nella seconda frazione invece la formazione di Rolando ha giocato con una marcia in più. Dopo l’inizio sul 4-4, l’Invicta ha messo la testa avanti sul 9-7, per poi allungare e andare sul 14-9. Invicta capace di tenere nove punti di vantaggio in pochi minuti con una difesa molto attenta e con un attacco preciso che è andato spesso a segno. La "veloce" chiusa da Ielasi vale poi il venticinquesimo punto.
Nel terzo set la musica non cambia, con le due squadra a fare la battaglia punto a punto. Genova avanza di due lunghezze portandosi sul 11-9 per poi andare avanti 16-11. Grossetani che accorciano sul 18-15, ma con Genova che tiene tre lunghezze di vantaggio. La palla fuori di Alessandrini vale il 24 punto per i genovesi, che chiudono il set con un pallonetto spinto.
Quarto set con l’Invicta che mette la testa avanti a metà frazione portandosi sul 17-14; Genova che pareggia sul 18 pari, ma i ragazzi di Rolando non demordono e portano il punteggio sul 2-2. Il quinto e decisivo set vede i grossetani imporsi sul filo di lana.