REDAZIONE GROSSETO

La fauna dell’Arcipelago. Incontro nell’Oasi del Wwf

Conferenza sulla berta maggiore all'Oasi Wwf Laguna di Orbetello, con la biologa Elisa Simi. Prossimo appuntamento il 14 dicembre sul falco pescatore. Incontri aperti a tutti, senza prenotazione. Visite all'Oasi e al Museo Casa Pelagos disponibili. Contatti per informazioni.

La fauna dell’Arcipelago. Incontro nell’Oasi del Wwf

All’interno dell’Oasi Wwf laguna di Orbetello sono molte le specie che si possono osservare in tutte le stagioni

Oggi alle 17 nel Centro di educazione ambientale "Peccei", nel Casale di Giannella nell’Oasi Wwf Laguna di Orbetello, si terrà la conferenza dal titolo "Biologia ed ecologia della berta maggiore nell’Arcipelago Toscano", a cura della dottoressa Elisa Simi, biologa e collaboratrice delle Rns e Oasi Wwf Laguna di Orbetello e Lago di Burano.

Si tratta del terzo appuntamento del calendario autunnale degli incontri che si tengono al Casale di Giannella, durante i quali si alternano le conferenze di esperti del settore a quelle di giovani professionisti che condividono le ricerche condotte per le loro tesi di laurea.

L’evento ha il patrocinio del Parco nazionale Arcipelago Toscano.

Il prossimo appuntamento sarà il 14 dicembre (inizio alle 17) con la conferenza sul tema "Il progetto falco pescatore Italia: risultati dei primi venti anni di attivitàÌ" a cura di Andrea Sforzi, direttore del Museo di Storia naturale della Maremma.

Gli incontri sono aperti a tutti gli interessati, senza necessità di prenotazione.

Prima dell’incontro è possibile visitare l’Oasi Wwf Laguna di Orbetello, dai cui capanni di osservazione è possibile osservare fenicotteri, falchi pescatori e molte altre specie di avifauna acquatica, e il Museo Casa Pelagos, un museo interattivo dedicato agli animali che vivono nel mar Mediterraneo.

Ingressi, senza guida e senza prenotazione, dalle 9 alle 16 (per l’Oasi l’ultimo ingresso è alle 14).

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 388 4231098 (anche con un messaggio WhatsApp) oppure inviare una mail all’indirizzo [email protected]