E’ ufficiale la nuova proprietà del campeggio La Finoria e del Laboratorio Lea ed è la società Silverfield srl, con sede a Firenze, via Frà Maruffi che con 633.000 euro si aggiudica l’asta e si prende questa pietra preziosa. Una Società questa che ha sede nella città del Giglio ma in Maremma aveva intrapreso attività di spessore nel settore del turismo anche verso un grande campeggio dalle parti di Punta Ala.
Ad aprile la giunta dava mandato dava mandato all’architetto Massimo Padellini, responsabile dell’area servizi al territorio, di dare il via alla procedura di asta pubblica per l’alienazione dei beni di proprietà dall’amministrazione ed al centro delle attenzioni c’era il Campeggio comunale La Finoria e l’ ex Laboratorio Educazione Ambientale, il tutto a partire da una offerte minima di 603.000 mila.
Thomas Andrew Daddi, in qualità di Amministratore Unico della società Silverfield srl ha offerto per l’acquisto dell’immobile il rialzo di 30.000 euro per un valore complessivo di 633mila euro. Il Comune ha ceduto il terreno e il campeggio insieme alla palazzina ex Lea, con una cessione che porta nelle casse comunali tanto ossigeno con la speranza che quanto prima prendano il via i lavori per il restyling della struttura, ormai fatiscente, perché abbandonata da anni.
La Finoria dunque cambia proprietario ed ora restano, in fatto di gioielli di famiglia da vendere e di proprietà comunali, altri pezzi importanti non ultimo l’ex plesso scolastico di via Marconi a Bagno.
Roberto Pieralli