REDAZIONE GROSSETO

La pallanuoto riparte. Tutti in vasca con la Uisp

La società argentarina ha iscritto una squadra al campionato Senior. Ecco i nomi dei giocatori

E’ ripartita la passione per la pallanuoto. Dopo due anni segnati dal Covid, che ha fatto interrompere il campionato di serie D ed i campionati giovanili, l’Argentario Nuoto è infatti riuscito a far ripartire l’attività.

Intanto è stata perfezionata l’iscrizione al campionato Uisp categoria Senior, con inserimento nel girone A. La squadra è composta prevalentemente da ragazzi del settore giovanile, che da sempre è il biglietto da visita più importante, e da alcuni ragazzi più grandi, che in passato hanno giocato con la calotta del Nuoto Argentario e che si sono resi disponibili a comporre un mix di sostegno nella crescita dei più giovani. Questa è parsa la scelta migliore per far ripartire la pallanuoto e lo spirito del gioco che è nel Dna del popolo argentarino.

Domenica scorsa si è svolta la prima partita dopo che c’era stato un rinvio alla prima giornata del campionato. Il match si è disputato a Colle Val d’Elsa tra l’Acquatica e l’Argentario Nuoto terminando 19-2, mentre il prossimo incontro in programma sarà domenica 10 aprile, sempre a Colle Val d’Elsa, contro i padroni di casa dell’Olimpia Colle. Le gare dovrebbero continuare, con cadenza quindicinale, fino ai primi di giugno. Ecco la rosa della squadra: Giovanni Barbieri, Giulio Bausani, Leonardo Berogna, Manuel Capitani, Alberto Della Monaca, Federico Fanteria, Christian Galatolo, Giovanni Guerrini, Riccardo Schiano, Carlo Vicedomini, Alessandro Rincione, Andrea Cerulli, Tommaso Benedetti, Alessio Berogna, Dario Capitani, Leonardo Perillo, Alessio Rossi e Gianluca Bracci. La squadra è allenata da Roberto Costanzo.

Sabino Zuppa