REDAZIONE GROSSETO

La proposta Braim, singolo per crescere

Nuovo brano dell’artista grossetano che nasce sulle emozioni di un periodo delicato e difficile.

La proposta Braim, singolo per crescere

Si intitola "Parking Lot" ed è il nuovo brano firmato da Edoardo Bramerini, in arte Braim, artista grossetano ventunenne che torna sulla scena musicale con un singolo uscito sotto l’etichetta discografica "Orangle Records" e distribuito da "InGrooves", partner di Universal Music Italia.

L’uscita di Braim è stata resa possibile da Glory Street Solution, realtà ideata da Luigi Cirianni, nome d’arte "Buso", che ha permesso e sta permettendo a molti artisti emergenti di potersi affacciare nel mondo della musica con una prospettiva più ampia.

Il brano nasce da un periodo difficile, dove l’artista si sente smarrito e ha un grande vuoto dentro. La rottura con la sua ragazza, dopo quasi due anni di relazione, nata da molteplici discussioni, incomprensioni e litigi, lo porta ad una depressione abbastanza accentuata, cosa che lo indurrà a scrivere e registrare la canzone poche settimane dopo il triste avvenimento. Fondamentale l’appoggio dei suoi amici e del suo produttore, Rox, che è riuscito a trovare le giuste linee melodiche per far sì che il messaggio riesca ad arrivare, oltre che con le parole, anche con la musica.

"Sono un ragazzo iperattivo, curioso e che ama sperimentare – dice di sé Braim –. La musica è la mia ragione di vita e con la musica voglio far innamorare ed incuriosire della mia persona. Voglio trasmettere le mie sensazioni, i mieri sentimenti e portare chi ascolta dentro la mia vita".

Di sé dice anche di essere "in continua lotta con la propria psiche, frutto di una probabile crisi d’identità", cosa che lo porta ad essere politematico e sempre con un’idea nuova per la testa. Dopo l’Ep pubblicato ad inizio 2022 (dal titolo "Inceptus", quattro brani) adesso propone un genere pop-afropop-elettronico che conferma la sua voglia di spaziare tra i vari stili musicali dopo esser cresciuto ascoltando rocko e pop italiano (trascinato dai gusti dei genitori, soprattutto) ed esser approdato poi nel mondo rap e trap.

E’ possibile ascoltare il brano sul profilo Spotify: :open.spotify.comartist47OFLqLgS7HvRMgAm3d1Ov?si=yJ-J1Ab9TImq7JxRI__9jA